:: www.spippolatori.com Taglio e cucito 5 :: -/- in girum imus nocte, ecce, et consumimur igni -/- |
Forum
|
La seconda ventola la mettiamo nella parte posteriore del case.Il taglio è abbastanza facile, non c'è poi molto da levare.In fin dei conti c'è solo da levare la griglia di metallo dal case per rimpiazzarla con una più sottile in modo da far passare più aria.Ci ho messo meno di 2 minuti per tagliare questa. E voi ? :-)
Una volta che avete finito levate il disco da taglio e mettete su la mola abrasiva all'ossido di alluminio (932) Potete usare anche altre mole, ma a me torna molto comoda questa (anche perchè a mia ragazza me ne ha regalato due :-) Con questa mola leveremo le bavette di metallo e renderemo, se possibile, i bordi meno taglienti.Per fare i lavori di sgrossatura usate di preferenza la velocità 3 , per i lavori di fino o se siete dei perfezionisti la velocità 1.Sempre con mano leggera , mi raccomando!Ok, adesso mettiamo su le ventole!
Prima di fare un'altro buco cambiate la fresa con la mola da taglio e magari mettete un disco nuovo, oramai quello che avete usato per i primi due tagli sarà ridotto al lumicino! Oltretutto vi permette di fare un taglio più preciso, cosa molto importante. Per fare questi lavoretti vi sarete resi conto che non ho fissato il pezzo ne con morsetti ne con altro proprio perchè con il Dremel fate piccoli tagli e non è difficile da impugnare saldamente.Potete sempre usare un seghetto alternativo, o una sega a mano, ma non hanno la stessa precisione.Se poi soddisfa di più il vostro ego...
|
|
|